Tubi oleodinamici

Produzione tubi oleodinamici a Bra

L'oleodinamica è un settore della fluidodinamica che si occupa principalmente dell'analisi della trasmissione dell'energia tramite fluidi in pressione, in particolare dell'olio idraulico. Nell'applicazione di una forza oleodinamica, la portata d'olio generata da una pompa all'interno di un circuito oleodinamico, viene utilizzata per muovere un martinetto o un motore idraulico, a seconda che l'effetto meccanico desiderato sia lineare o rotatorio.  Ogni sistema oleodinamico deve possedere alcuni elementi fondamentali, come un gruppo generatore, un gruppo di controllo ed un gruppo di utilizzo, oltre ovviamente a tubi, cilindri ed ogni altro accessorio necessario a mettere in moto simili sistemi.

Sistemi a bassa, media e alta pressione

I tubi oleodinamici realizzati dall'azienda Bracord si adattano ad ogni tipo di utilizzo e grazie ai materiali con i quali vengono costruiti, assicurano sempre una tenuta efficace.  Ogni tipologia di tubo è adatta a diversi tipi di utilizzo, relazionati anche con il tipo di pressione che si vuole generare per mezzo dei tubi stessi e che, ovviamente, dipende dallo sforzo che i sistemi elevatori sono chiamati a compiere.  Che sia a bassa, media o alta pressione, è possibile richiedere la propria serie di tubi ed avere il supporto dello stesso team nelle fasi di montaggio e messa in opera. 

Ogni cliente può inoltre usufruire di tutti i sistemi accessori come cilindri e guaine, anch'essi realizzati con tecnologia che ne permette l'adattamento a qualsiasi tipo di sistema. Il team di Bracord è sempre pronto a soddisfare le richieste dei suoi clienti e a venire incontro ad ogni tipo di necessità, tramite la realizzazione di prodotti personalizzati in base agli usi, perché l'obbiettivo più importante è riuscire ad essere in grado di fornire il necessario supporto in ogni tipo di situazione, anche e soprattutto nelle fasi di consulenza, momento fondamentale per la corretta scelta dei futuri accessori da utilizzare.

Per richiedere un preventivo compilare il form in pagina Contatti

Share by: